RASSEGNA STAMPA

(FERPRESS) – Roma, 7 OTT

 “La ripresa autunnale, con un traffico più consistente su una direttrice ferroviaria frequentata da un numero rilevante di pendolari, non ha registrato alcuna novità positiva né per quanto riguarda la sicurezza, né per quanto riguarda la frequenza e la qualità dei treni”. Così in una nota stampa Marco Di Stefano, deputato del Partito Democratico in merito alla linea ferroviaria Roma- ... Continua a leggere »

L.Stabilità, Di Stefano (Pd): meno tasse per auto storiche, impoverisce l’indotto

Roma, 16:04 – 19 ore fa (AGV NEWS) “La nuova Legge di stabilità torni ad occuparsi dei possessori di auto storiche. Bisogna ridurre la pressione fiscale sui veicoli di età compresa tra i 20 e i 30 anni, introducendo allo stesso tempo una tassa di proprietà di 25 euro per tutte le macchine d’epoca per portare nuovi introiti nelle casse ... Continua a leggere »

Sicurezza ferroviaria: Di Stefano, bene ok mia risoluzione. Auspico rapido inserimento tutte le reti sotto ANSF

Sono molto soddisfatto dell’accoglimento della mia proposta di risoluzione, datata 12 aprile 2016 e cioè ben prima del drammatico incidente accaduto in Piglia, per la sicurezza di tutte le ferrovie del paese quelle di grandi dimensioni e quelle di portata ridotta come le regionali, connesse e isolate, che pure svolgono un ruolo fondamentale per il trasporto di coloro che si ... Continua a leggere »

Di Stefano (Pd): disastro Puglia, grande dolore ma almeno non accada più

La ricerca delle responsabilità proceda rapidamente e in modo severo, ma il Governo provveda a risolvere il problema della sicurezza ferroviaria alla radice. Non è il momento delle polemiche-ha detto l’Onorevole Marco Di Stefano- di fronte al dolore di chi ha perso famigliari nel tragico incidente ferroviario in Puglia. Ma occorre agire per far sì che cose del genere non accadano ... Continua a leggere »

Ferpress sulle Ferrovie del Sud Est

(FERPRESS) – Bari, 21 GIU – “Sulle Ferrovie del Sud Est si sentono varie affermazioni che fanno intendere anche la volontà del Governo di integrarle in Ferrovie dello Stato giacché nulla impedirebbe, neanche le normative europee, ad ente pubblico assorbire un altro ente pubblico”. Questa la dichiarazione dell’On.Marco Di Stefano (PD), affidata a una nota. “La Regione Puglia, tramite l’assessore ... Continua a leggere »

L’agenzia data da Ferpress

23 marzo 2016 Di Stefano (PD): Roma-Viterbo e Roma-Lido potrebbero ritornare a RFI COM CondividiPubblica tweetPinE-mail (FERPRESS) – Roma, 23 MAR – Finalmente qualcosa si muove per i pendolari del Lazio. La Roma Viterbo e la Roma Lido potrebbero ritornare a Rete Ferroviaria Italiana e cioè allo Stato. Lo afferma in una nota il deputato PD Marco Di Stefano. “La ... Continua a leggere »

#ADESSOALAVORO: APRE A ROMA UN ‘VILLAGGIO’ PER DARE RISPOSTE AI CITTADINI

#ASSODIGITALE.IT Lavoro, sanità, economia, il ruolo del Pd, ma anche come è cambiata Roma Capitale con la Giunta Marino e il futuro della città alla luce del piano di rientro. Sono alcuni dei temi che saranno al centro di ’#Adessoalavoro’, la manifestazione promossa dalla fondazione Eneimi, che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio presso il Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma. Un ‘villaggio’ ... Continua a leggere »

PD. LAVORO E ROMA, 3 GIORNI CON DI STEFANO, MARINO E GUERINI

(DIRE) Roma, 30 giu. – “Lavoro, sanita’, economia, il ruolo del Pd, ma anche com’e’ cambiata Roma con la Giunta Marino e il futuro della citta’ alla luce del piano di rientro: su questo e su altri temi cercheremo di dare risposte concrete ai cittadini”. Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Marco Di Stefano, che lancia la ... Continua a leggere »

Salva Roma: Di Stefano (Pd), bene Improta su mobilita’ in Atac

AGI) – Roma, 11 apr. – “Salutiamo con favore l’iniziativa dell’assessore alla Mobilita’ di Roma Capitale, Guido Improta, sulla messa in mobilita’ di oltre 300 amministrativi dell’Atac: e’ la prima applicazione delle nuove norme sulla mobilita’ interaziendale, previste dal decreto ‘salva-Roma’, che contribuiranno a rispondere alle esigenze di ottimizzazione delle strutture delle societa’ partecipate e controllate, con la conseguenza che ... Continua a leggere »

SALVA ROMA. DI STEFANO (PD): BENE NORME MOBILITÀ, STOP SPRECHI

(DIRE) Roma, 11 apr. – “Salutiamo con favore l’iniziativa dell’assessore alla Mobilita’ di Roma Capitale, Guido Improta, sulla messa in mobilita’ di oltre 300 amministrativi dell’Atac: e’ la prima applicazione delle nuove norme sulla mobilita’ interaziendale, previste dal decreto ‘salva-Roma’, che contribuiranno a rispondere alle esigenze di ottimizzazione delle strutture delle societa’ partecipate e controllate, con la conseguenza che i ... Continua a leggere »